• Italiano
  • English

36mila ettari di verdissima meraviglia

La Locanda dei Baroni si trova all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, di fronte al millenario Eremo e Monastero di Camaldoli. Tutto intorno si trovano gli oltre 36 mila ettari del Parco, caratterizzati dalla ricca e variegata vegetazione e dai numerosi animali che spesso ci vengono a fare visita.

Oltre 620 sono i km di sentieri segnati (CAI) che ti permetteranno di fare escursioni a piedi, in MTB, a cavallo o in compagnia dei tuoi amici a 4 zampe dentro il Parco, scoprendo tesori naturali e artistici incredibili. La Locanda dei Baroni si trova al centro dei principali anelli escursionistici del Parco, rendendola la più importante struttura ricettiva della foresta Casentinesi per gli escursionisti e per gli amanti della natura.
Camaldoli è tappa del Cammino di Assisi, variante della Via Francigena i pellegrini sono sempre i benvenuti e troveranno un posto di ristoro presso la Locanda dei Baroni ed il Cafè del Parco nonché presso il Camping Camaldoli

Per avere tutte le informazioni sulla Valle del Casentino e innamorarti delle sue bellezze:casentino.i

Pianifica la tua escursione
Mappa del parco
Sito Web del parco
CORNIOLO – CAMALDOLI
CAMALDOLI – BIFORCO


Shares